Siti
Navigare Facile

Cassette Attrezzi

La Cassetta Porta Attrezzi

Abbiamo visto gli attrezzi strettamente indispensabili per essere pronti ad intervenire in caso di piccole riparazioni e di lavori di abbellimento della propria casa ed ora dedichiamo un po' d'attenzione alla cassetta porta utensili.

Come accede per attrezzi ed utensili ci si può lasciar conquistare da oggetti invitanti, da eleganti valigie multicolor e da comodi trolley dalle linee accattivanti, oppure puntare all'essenziale, limitandosi ad una semplice, classica e spartana cassetta porta attrezzi.

Gli amanti del bricolage più tradizionalisti è probabile che restino fedeli all'antica cassetta in metallo, magari tramandata di generazione in generazione insieme alla passione per il fai da te che coglie fin dalla più tenera età i bambini improvvisatisi falegnami, fabbri ed idraulici. 

Molto popolari sono poi le cassette per gli attrezzi dotate due ripiani, le quali prevedono di sovente la chiusura protetta da una combinazione in modo da proteggere il proprio tesoro formato da utensili acquistati nel corso del tempo oppure già facenti parte del corredo standard.

Tra i porta attrezzi ricordiamo, inoltre, le barre alle quali appendere gli utensili per mettere un po' d'ordine,  magari in garage o sul balcone, e le buste che contengono diversi comparti atti ad accogliere cacciaviti e pinze da portare con sè legati in vita oppure da riporre dentro un cassetto.